Il 25 maggio 2025 il festival CIURMA!, progettato e diretto da Spunk e Libreria Kamillo, approda nella sua quarta edizione in una nuova isola... il castello del piccolo paesino di Barbara.
Sarà, come sempre, un giorno di festa dedicato alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie, in cui proporremo incontri e laboratori che spaziano tra arte, teatro, gioco, libri e illustrazione.
Quest’anno il programma si è arricchito di tante preziose collaborazioni: si comincia alle 9 con la lezione di yoga di Rachele Fortunato, seguita dalle letture ad alta voce di Alessandra Chiappa, un laboratorio di disegno a cura dell’illustratrice Alessandra Manfredi e la caccia al tesoro fotografica organizzata da Cristina Panicali. Dopo il pranzo, tutti a giocare in libertà con Circoplà, Segnetto di Elena Landini e Sentieri di Eleonora Ilari. Seguono il laboratorio teatrale di Casarte e un’esperienza creativa condotta dall’associazione Lapsus.
Per tutto il giorno ci saranno inoltre mostre da visitare e mercatini, tra cui lo stand della libreria Kamillo, oltre a un’installazione ideata dall’arteterapeuta Maila Sabbatini e alla possibilità di tour in bicicletta organizzati da Matteo Fattori. Chiude il festival una parata sgangherata che ricondurrà i partecipanti al luogo dove tutto è iniziato: lo Spunk.
Alcuni eventi, oltre al pranzo al sacco, sono su prenotazione. Sul sito dello Spunk è possibile consultare il programma nel dettaglio: https://spunk903203380.wordpress.com/ciurma-il-festival-dei-monelli-e-delle-monelle/.
Oppure è possibile mandare un messaggio whatsapp al 3338957917.
C'è una frase di Gianni Rodari all'interno della Grammatica della fantasia che in qualche modo racchiude ciò che vorremmo proporre quest'anno: "Tutti gli usi della parola a tutti: mi sembra un buon motto, dal bel suono democratico. Non perché tutti siano artisti, ma perché nessuno sia schiavo". Con la parola definiamo il mondo, immaginiamo il mondo, costruiamo il mondo.
Allora facciamo un gioco, facciamo finta che (così direbbe Gianni Rodari)... Facciamo finta che possiamo dire tutto ciò che di più magico e più bello possiamo immaginare. A voce alta!
ABRACADABRA... a Ciurma quest’anno esprimiamo desideri!
Che tu sia un privato e desiderei vendere qualcosa o un Azienda che vuole farsi conoscere entra nel nostro Network della Regione Marche.
Pubblica il mio annuuncio arrow_forwardCopyright © Network Marche 2025 Network marche SRL. Orgogliosamente fornito da WonderWork.it